Voglio amarti per bene – Laboratorio di Teatroterapia

amore

“Freud diceva che i verbi fondamentali sono “amare” e “fare”. Grammaticalmente e sintatticamente li sappiamo coniugare abbastanza facilmente: in tutti i modi, in tutte le forme (attiva, passiva, riflessiva) e in tutti i tempi. Ma nella vita rendiamo questi verbi difettivi; per esempio non siamo capaci della forma riflessiva (“amarsi”) oppure coniughiamo per lo più al tempo passato (abbiamo amato) o ci riproponiamo di amare in futuro, ma non siamo in grado di amare adesso” – Pagliarini

Lunedì 2 Ottobre, alle ore 21, partirà a Paderno d’Adda, in Cascina Maria, un laboratorio di Teatroterapia* settimanale dal titolo “VOGLIO AMARTI PER BENE” dove affronteremo le tematiche legate all’amore.
Tratteremo dell’amore nella relazione di coppia ma anche in senso più ampio (relazioni famigliari, sociali, dimensione spirituale e di comunione con il mondo).

Si tratta di un laboratorio dedicato agli adulti che hanno il desiderio di prendersi del tempo per sé, di conoscere meglio se stessi e di mettersi in discussione trovando un nuovo modo di approcciarsi a loro stessi.

Investigheremo la nostra capacità di amare, di dare e di ricevere, di vivere consapevolmente, di stare in relazione più o meno stretta, di accettarci nelle nostre diverse e a volte contrastanti sfumature, di assumerci la responsabilità delle scelte che facciamo.

Attraverso il teatro, il nostro corpo, il nostro modo di parlare, di muoverci e di relazionarci, cercheremo di prendere coscienza di noi, delle nostre qualità e del nostro modo di entrare in contatto con l’altro.

Il laboratorio è articolato in 10 incontri da 90 minuti l’uno, il lunedì sera dalle 21 alle 22,30 e sarà condotto da Silvia Melis – Teatroterapeuta APIT e Counselor ad indirizzo espressivo bioenergetico (www.silviamelis.it).

La prima sessione è gratuita ma è necessaria prenotazione.

Questo laboratorio è pensato per tutte le persone che sentono la necessità o il desiderio di conoscersi e di accettarsi un po’ di più!

 

 

Annunci

Informazioni su Antisopore

Antisopore è un'Associazione di Promozione Sociale nata nell'ottobre del 2009, ha sede e patrocinio nel comune di Paderno, svolge le proprie attività nel campo dell’arte e della cultura ed opera sul territorio della Brianza fra Lecco, Bergamo e Milano.
Questa voce è stata pubblicata in Corsi di teatro-terapia, Corsi e laboratori e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...