Silvia Melis

Silvia Melis è counselor e teatroterapeuta, iscritta al FAIP e all’APIT. Conduce sessioni di counseling, laboratori di teatroterapia, di teatro e di espressione.

In seguito alla maturità scientifica si iscrive al corso di laurea in Scienze Umanistiche per la comunicazione presso l’Università degli studi di Milano. Attualmente è laureanda in Comunicazione per lo Spettacolo, interfacoltà tra Scienze della Comunicazione e Beni Culturali, presso la stessa università.

Si avvicina al teatro attraverso corsi organizzati dal Liceo Agnesi di Merate, sufficienti a far sgorgare una passione che la spinge a formarsi professionalmente e ad investire in questo campo. Si diploma in recitazione presso il Corso per Attore di Teatro Prova di Bergamo, della  durata di tre anni.

Successivamente, si è diplomata al corso biennale per Tecnici di Teatroterapia ad Indirizzo Bioenergetico presso l’Accademia Nonchiamateciattori di Milano, presso la quale si è poi specializzata in Counseling a indirizzo bioenergetico.

Da anni è iscritta al corso di canto e contrabbasso presso la scuola di musica C.R.A.M.S. di Monticello Brianza.

Il teatro e l’animazione teatrale diventano il bacino entro cui testare e sperimentare metodologie di lavoro personali.

Da anni conduce laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti; alcuni dei quali con associazioni che si occupano di integrazione e miglioramento della qualità della vita per persone diversamente abili (AGAPH di Cernusco Lombardone e Striscia Gialla di Oggiono).

Dal 2003, attraverso l’Associazione Scintille d’Arte di Cernusco Lombardone, approfondisce le sue conoscenze in ambito teatrale conducendo laboratori, recitando e occupandosi della regia di diversi spettacoli.

Interessante e formativa risulta l’esperienza di contatto con il mondo del teatro professionale. Il Quasimodo Concert è uno spettacolo-concerto dedicato alle poesie di Salvatore Quasimodo, con Alessandro Quasimodo e Alberto Fortis; per questo spettacolo ricopre il ruolo di assistente alla regia e contribuisce a creare e montare i video-proiezioni necessari alla messinscena.

Il desiderio di avere un luogo aperto ad iniziative culturali valide la spinge nel 2009 a costituire l’Associazione Culturale Antisopore, con il patrocinio del comune di Paderno d’Adda (LC), dove riveste il ruolo di Vice presidente.

Un altro settore che da sempre attira la sua attenzione è quello educativo. Da anni segue bambini e ragazzi diversamente abili come aiuto nelle attività scolastiche e di apprendimento, sostegno relazionale e potenziamento espressivo – supportata dall’associazione AGPD di Milano.

Per ulteriori informazioni:
www.SilviaMelis.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...